LeArtiPossibili – 2016

L’associazione volontaria Arcobaleno in collaborazione con A.I.G.P. organizza presso la Casa delle associazioni di zona 2 un laboratorio artistico con l’utilizzo delle tecniche del filo.

LeArtiPossibili è un progetto promosso da Associazione Volontaria Arcobaleno Onlus in collaborazione con associazione Psychè Onlus con il patrocinio del Comune di Milano e sostiene la pratica artistica come risorsa personale e sociale.

Ecco in sintesi alcune coordinate dell’iniziativa:

– da giovedì 17 a domenica 20 marzo 2016, dalle 10.00 alle 18.00, presso lo spazio espositivo di Stecca3 sarà visitabile l’esposizione collettiva cui parteciperanno 40 espositori, tra artisti, artigiani, arte-terapeuti, gruppi provenienti da strutture di cura/accoglienza/riabilitazione e da istituti scolastici

– sabato 19 marzo alle ore 15.00 presso la sala espositiva si terrà una tavola rotonda dal titolo “L’arte tessile: una opportunità” che farà emergere e metterà a confronto i vari aspetti e le possibili declinazioni dell’uso dei filati indagandone le potenzialità artistico-espressive e terapeutico-educative.

 

FiberArtAnd partecipa all’evento